Mellin è un marchio storico presente in Italia fin dai primi anni del '900.

Mellin si impegna a supportare e sostenere l’allattamento al seno in accordo con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che raccomanda il latte materno come alimento esclusivo fino al 6° mese di vita del bambino e come fonte lattea sia durante lo svezzamento che dopo l'anno.

Con i marchi Mellin e Aptamil, l’azienda propone prodotti specifici per l’infanzia, frutto della più avanzata ricerca nutrizionale e sviluppati secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza.

I prodotti e l’esperienza di Mellin accompagnano i genitori nella delicata fase dei primi 1000 giorni, un periodo cruciale durante il quale si pongono basi importanti per la salute futura.

Scopri di più sull’azienda Mellin

Mellin a supporto della genitorialità

"Avevo un sogno e l’ho realizzato!

Nel 2011, arrivata in Mellin e con il coraggio derivante dalla mia esperienza personale di neo-mamma, avevo un sogno: mettere fine al paradigma che vede le mamme che lavorano sempre divise tra l’aspirazione di far carriera e l’accudimento della propria famiglia. Ho voluto abbattere un tabù e parlare di maternità nei posti di lavoro per cambiare una triste consuetudine purtroppo ancora molto radicata nel nostro Paese e che vede in tanti ambienti la donna non supportata nel ruolo di mamma al lavoro (1 donna su 3 lascia il proprio lavoro dopo la nascita di un figlio)."

 

Sonia Malaspina, HR Director Mellin

www.partoeriparto.mellin.it

La scienza al servizio della vita

Il Nutricia Research Center è il centro di ricerca e sviluppo di Danone Nutricia Early Life Nutrition e Nutricia Advanced Medical Nutrition. Il centro, nato nel 2013 a Utrecht, in Olanda, conta oggi oltre 500 ricercatori specializzati nelle scienze della vita e dell’alimentazione ed esperti di tecnologia, impegnati ogni giorno a sviluppare soluzioni che rispondano nella maniera più adeguata a specifiche esigenze nutrizionali.

 

Dal 2013 Mellin fa parte della classifica Best Workplace. Negli anni 2017-2018 è entrata in classifica Best Workplaces per le Donne e dal 2017 è anche Certificata Great Place to Work.