Danone S.p.A. è un'azienda presente in Italia dal 1966.

La sua Mission è chiara: “portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone”. E Danone lo fa, fin da quel primo giorno in cui Isaac Carasso, il suo fondatore, iniziò a produrre yogurt utilizzando la tecnica della fermentazione per aiutare i bambini affetti da disturbi gastrointestinali.

Danone promuove il consumo quotidiano di yogurt, latti fermentati e prodotti di origine vegetale per incoraggiare una sana alimentazione e una diversificazione bilanciata che incontra le esigenze di un consumo ampio e dinamico. Il suo portfolio comprende marchi molto noti, quali: Activia, Alpro, Actimel, Danacol, Danette, VitaSnella, SuperMario. 

Uno Yogurt, 100 anni di scienza

 

Il Centro di Ricerca di Carasso, inaugurato nel 2002, in Francia, conta oggi 1500 scienziati, provenienti da 48 nazionalità; tra questi, ricercatori specializzati in nutrizione, fisiologia, immunologia, neurologia, microbiologia, biologia molecolare, chimica, sicurezza alimentare, scienza del packaging, analisi sensoriale, idratazione, trasformazione alimentare. 

 

 

Dal 2018 Danone è certificata

Great Place To Work