Il nostro modello di Leadership

La nostra politica interna, informale e pratica, è un invito per ogni dipendente ad agire da leader.
Per questo il nostro motto è: condividi la tua passione, punta a risultati innovativi e coinvolgi colleghi e partner esterni per realizzarli!

Questo insieme di atteggiamenti è fortemente ancorato ai nostri valori, tanto che gli abbiamo dato un nome: CODES.

CODES è l’espressione delle qualità che cerchiamo per far crescere la nostra azienda.

Perché in Danone, il "come" conta tanto quanto il "cosa". Crediamo, infatti, che un rendimento sostenibile e risultati innovativi possano essere raggiunti solo quando le persone osano esprimere e dimostrare il loro potenziale di leadership. 

VALORI CHIAVE

Nel 1972, nel contesto del famoso discorso di Marsiglia, Antoine Riboud ha definito il ruolo della Company affermando che gli obiettivi economici e sociali siano interdipendenti.

Questo pensiero visionario ha costituito la pietra miliare del duplice progetto di Danone e ancora oggi, in tutto il mondo lavoriamo per avere modelli operativi che creino valore economico, sociale e ambientale.

Da allora, questa volontà di perseguire un diverso modello aziendale, ha portato la Company a sviluppare un’identità unica che caratterizzi il suo stile di management e coniughi il business a una solida etica.

Nascono così i valori guida del nostro agire quotidiano, il nostro faro che delinea il modo in cui lavoriamo e sviluppiamo il nostro business, come ci relazioniamo con le comunità locali e come sosteniamo la crescita delle nostre persone.

LA REPUBBLICA DEGLI STAGISTI: investiamo sui giovani 

La Repubblica degli Stagisti porta avanti da quasi dieci anni l’iniziativa RdS Network, il cui obbiettivo è quello di stimolare il mondo delle imprese a garantire buone occasioni di stage e di lavoro ai giovani e a rendere trasparenti le proprie policy HR.

Nell’ambito di questa iniziativa RdS stila la guida Best Stage, giunta alla sua quinta edizione e di cui Danone fa parte anche quest’anno.

Scarica la Guida aggiornata della Repubblica degli Stagisti

ONE LEARNING A DAY

Imparare qualcosa di nuovo ogni giorno significa continuare a crescere ogni giorno! Che cosa succede se consideri ogni attività della tua giornata come un'opportunità per apprendere e scoprire qualcosa su di te, sul tuo lavoro o sul tuo modo di lavorare? Scopri di più sul programma One learning a day.

 

Danone Academy implementa programmi che consentono a tutti i dipendenti di lavorare sul proprio percorso di sviluppo sia nella vita professionale che personale. Ogni persona ha la possibilità di costruire il proprio sviluppo attraverso un piano dedicato, ispirato ai driver di crescita individuali e in armonia con l’evoluzione organizzativa e delle competenze collettive