Siamo presenti in Italia dal 1966 con la mission di “portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone”. E lo facciamo, fin da quel primo giorno in cui Isaac Carasso, il nostro fondatore, iniziò a produrre yogurt utilizzando la tecnica della fermentazione per aiutare i bambini affetti da disturbi gastrointestinali.

 

Promuoviamo il consumo quotidiano di yogurt, latti fermentati e prodotti di origine vegetale per incoraggiare una sana alimentazione e una diversificazione bilanciata che incontra le esigenze di un consumo ampio e dinamico.

Il nostro portfolio comprende brand iconici come Activia, Alpro, Actimel, Danacol, HiPro, Danette, VitaSnella, SuperMario.

 

Nel 2002 abbiamo inaugurato il Centro di Ricerca di Carasso perché innovazione e ricerca sono alla base del nostro impegno quotidiano. Negli anni abbiamo ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, che confermano il nostro impegno forte, tangibile e misurabile per i valori di sostenibilità e inclusione.

I nostri riconoscimenti

Dal 2018 Danone è certificata Great Place to Work, per la sua cultura fondata sul benessere delle persone e sulle relazioni di fiducia negli ambienti di lavoro.

 

Nel 2020 abbiamo ottenuto la Certificazione B Corp, in quanto azienda che utilizza il business per generare un impatto positivo sulla collettività, in linea con la nostra vision “One Planet. One Health”.


Scopri di più sui nostri marchi