SALUTE, PIANETA E COMUNITÀ Con questi tre pilastri ci impegniamo in modo forte, tangibile e misurabile.

Una B Corp è un’azienda che, mentre fa business, produce effetti positivi sull’ambiente, sul territorio e sulle persone. Il movimento B Corp comprende oltre 4300 aziende in 77 Paesi, più di 150 in Italia.

Le aziende che fanno parte di B Corp hanno un obiettivo comune: utilizzare il business come motore del progresso sociale ed economico. Tutte le B Corp credono fortemente in un nuovo modello di economia partecipativa che concili la creazione di valore economico con la realizzazione del bene collettivo.

 

Scopri di più.

Come si ottiene la certificazione B Corp?

Il B Impact Assessment è uno strumento che si basa su cinque aree: persone, ambiente, comunità, governance e consumatori.

Se l’azienda ottiene un punteggio di almeno 80 punti su 200 grazie alle sue performance, viene sottoposta a un audit con l’ente certificatore per le B Corp.

Se anche questa ultima fase viene superata positivamente, l’azienda può firmare la Dichiarazione di Interdipendenza delle B Corp ed entrare ufficialmente a far parte del movimento.

Qual è stato il nostro percorso?

Le B Corporation sono aziende che stanno riscrivendo il modo di fare impresa perseguendo uno scopo più alto del solo profitto, un nuovo modello di business che coniuga la creazione del valore economico con la realizzazione del bene collettivo.

Le aziende di Danone agiscono con questo spirito da oltre 100 anni. La nostra vision - One Planet. One Health - attraverso B Corp si riconferma come impegno forte, tangibile e misurabile.

Forti della nostra vision e della concretezza di tutte le nostri azioni verso i nostri stakeholder, abbiamo potuto ottenere così la certificazione B Corp.

Il nostro impegno nelle cinque "aree di impatto"

Scopri di più scaricando il flyer dedicato