LA RICERCA AL SERVIZIO DELL'INNOVAZIONE

Per fare innovazione bisogna partire dalla ricerca e della scienza, per questo lavoriamo a fianco di scienziati ed esperti quotidianamente, sempre in linea con la nostra mission: portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone.

Il Centro di Ricerca Carasso

Uno yogurt, 100 anni di scienza

Inaugurato in Francia nel 2002, Il Centro di Ricerca di Carasso, si avvale della competenza di 1500 scienziati, provenienti da 48 Paesi.

Studiare l’evolversi delle specificità culturali dei consumatori, diffondere benessere attraverso il cibo e creare prodotti buoni sono i tre punti focali che guidano il team formato da: ricercatori specializzati in nutrizione, fisiologia, immunologia, neurologia, microbiologia, biologia molecolare, chimica, sicurezza alimentare, scienza del packaging, analisi sensoriale, idratazione e trasformazione alimentare.

Così negli anni il Centro di Ricerca di Carasso si è confermato come un importante punto di riferimento per tutti i marchi della divisione dei prodotti Lattiero Caseari.

Paris - Saclay

Un luogo unico per soddisfare nuove esigenze alimentari

20 anni fa, Danone è stata una delle prime aziende ad investire nel parco commerciale di Saclay quando ha costruito il suo primo centro di ricerca internazionale - il centro Daniel Carasso.

Nel 2023 Danone ha inaugurato il nuovo Centro di Ricerca e Innovazione di Danone nel campus di Parigi-Saclay. Fedele alla sua missione di portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone, Danone ha dedicato un nuovo spazio per sviluppare i prodotti del futuro all'interno del suo ecosistema.

Questo centro di ricerca è dedicato allo sviluppo e all'innovazione delle categorie prodotti lattiero-caseari e di origine vegetale e le acque di Danone. Comprende laboratori all'avanguardia nella ricerca e siti di produzione pilota per l'innovazione e la produzione limitata di prototipi specifici.

Il sito impiega attualmente più di 550 persone, tra cui ricercatori di livello mondiale in scienze biologiche, fermentazione e microbiota intestinale, nutrizione e salute, oltre a esperti di esperienza del consumatore e scienze sociali, nonché specialisti in progettazione di prodotti, packaging e produzione su scala pilota.

Nutricia Research Center

La scienza al servizio della vita.

Nato nel 2013 a Utrecht, in Olanda, il Nutricia Research Center è il centro di ricerca e sviluppo di Danone Nutricia Early Life Nutrition e Nutricia Advanced Medical Nutrition per la Nutrizione Specializzata.

Ogni giorno 500 ricercatori specializzati nelle scienze della vita e dell’alimentazione ed esperti di tecnologia, studiano per proporre soluzioni in grado di rispondere alle più specifiche esigenze nutrizionali.

Un vero e proprio hub di ricerca, il Centro è situato all’interno dell’Utrecht Science Park, dove centri ospedalieri di eccellenza, università e aziende formano una rete che mette in contatto studiosi provenienti dai diversi mondi. Da qui provengono le linee guida per gli altri team di ricerca Nutricia che si trovano a Liverpool, Singapore, Wuxi e San Paolo.

Da più di 40 anni i team Nutricia lavorano per offrire soluzioni innovative a sostegno della scienza nella nutrizione specializzata.