LA RICERCA AL SERVIZIO DELL'INNOVAZIONE

La scienza e la ricerca sono alla base di un’innovazione costante e all’avanguardia; grazie al contributo quotidiano di scienziati ed esperti, supportiamo costantemente la nostra missione - portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone. 

Il Centro di Ricerca Carasso

Uno yogurt, 100 anni di scienza

Il Centro di Ricerca di Carasso, inaugurato nel 2002, in Francia, conta oggi 1500 scienziati, provenienti da 48 nazionalità; tra questi, ricercatori specializzati in nutrizione, fisiologia, immunologia, neurologia, microbiologia, biologia molecolare, chimica, sicurezza alimentare, scienza del packaging, analisi sensoriale, idratazione, trasformazione alimentare. 

Il Centro Carasso è un importante punto di riferimento in termini di innovazione per tutti i marchi della divisione dei prodotti Lattiero Caseari e collabora strettamente con i team locali di R&I (ricerca e innovazione). Sviluppare prodotti sicuri, fornire salute e benessere attraverso il cibo, comprendere meglio e adattarsi alle specificità culturali dei consumatori, è la mission che guida i Team all’interno del Centro di Ricerca Carasso.

Il Centro si trova sull'altopiano di Saclay, un vero e proprio polo di ricerca e innovazione, classificato nell'agosto 2013 tra gli 8 poli più importanti e competitivi al mondo (classifica redatta dal MIT - Massachussetts Institut of Technology). 

Nutricia Research Center

La scienza al servizio della vita.

Il Nutricia Research Center è il centro di ricerca e sviluppo di Danone Nutricia Early Life Nutrition e Nutricia Advanced Medical Nutrition per la Nutrizione Specializzata. Il centro, nato nel 2013 a Utrecht, in Olanda, conta oggi oltre 500 ricercatori specializzati nelle scienze della vita e dell’alimentazione ed esperti di tecnologia, impegnati ogni giorno a sviluppare soluzioni che rispondano nella maniera più adeguata a specifiche esigenze nutrizionali.

Il Centro di ricerca è situato all’interno dell’Utrecht Science Park, un vero e proprio hub di ricerca dove centri ospedalieri di eccellenza, università e aziende formano una rete che mette in contatto studiosi provenienti dai diversi contesti.

È inoltre il punto di riferimento e di coordinamento per gli altri team di ricerca Nutricia in tutto il mondo che si trovano a Liverpool, Singapore, Wuxi e San Paolo.

Da oltre 40 anni, la ricerca Nutricia continua a lavorare in modo ambizioso per offrire le garanzie della scienza e il valore dell’innovazione e continuare a fare grandi passi avanti nel mondo della nutrizione.