

Con Nutricia siamo attivi nel settore della nutrizione medica da oltre trent'anni.
La nostra missione è lo "sviluppo di soluzioni nutrizionali innovative per la gestione clinica di pazienti in età pediatrica ed adulta, con l'obiettivo di migliorarne gli esiti clinici, la loro qualità di vita e quella dei loro cari".
Innovazione, ricerca e sviluppo continuo sono alla base del successo dei nostri prodotti, ideati per rispondere alle esigenze dei pazienti in diverse aree terapeutiche:

- Declino Cognitivo e Alzheimer;
- Paralisi cerebrale infantile;
- Piaghe da decubito;
- Disfagia;
- Fragilità e Sarcopenia;
- Errori congeniti del metabolismo;
- Epilessia farmacoresistente
- Allergia proteine latte vaccino;
- Pazienti critici e terapia intensiva;
- Oncologia.
Per questi pazienti studiamo trattamenti nutrizionali specifici: per loro il mantenimento di un buono stato nutrizionale è fondamentale per tollerare al meglio le terapie, per recuperare le forze dopo le fasi acute di malattie o interventi, per mantenere la massa muscolare.
Con la nostra offerta siamo presenti in oltre 200 Paesi e le nostre sedi di produzione sono in Europa e in altri Continenti.
Possiamo contare su un centro di ricerca all’avanguardia tra i più grandi al mondo, il “Nutricia Research Center” ad Utrecht (Olanda), e sulla competenza di oltre 400 ricercatori specialisti nella biochimica della nutrizione che garantiscono alti standard qualitativi.
Dal 2017 facciamo parte della classifica Best Workplaces e dal 2018 siamo certificati Great Place to Work e Best Workplaces per l'innovazione e i Millennials. Con la certificazione B Corp, ottenuta nel 2020, la nostra vision -One Planet. One Health- si riconferma come impegno forte, tangibile e misurabile.






Nutrizione medica