CO2alizione

L’IMPRESA SI IMPEGNA AD ATTUARE UN’EVOLUZIONE PROGRESSIVA DEL PROPRIO MODELLO DI BUSINESS E OPERATIVO VERSO UN’ECONOMIA A ZERO EMISSIONI DI GAS CLIMALTERANTI, IN LINEA CON GLI OBIETTIVI EUROPEI DI NEUTRALITÀ CLIMATICA E QUELLI NAZIONALI DI TRANSIZIONE ECOLOGICA.

CO2ALIZIONE ITALIA

Le aziende aderenti a CO2alizione entrano a far parte di una vera e propria community, legate dalla comune finalità statutaria e dalla convinzione che solo attraverso una collaborazione radicale sarà possibile onorarla.

Le aziende aderenti partecipano alle attività del programma 2023 di CO2alizione, tra cui webinar tecnici e di formazione, tavoli di lavoro per trovare soluzioni sinergiche a problemi comuni, azioni di policy making, la condivisione di modelli di reportistica e la partecipazione a un summit annuale del movimento.

Non una semplice dichiarazione di intenti, ma un mandato al management attuale e futuro dell’impresa a perseguire, oltre al profitto, l’evoluzione verso un’economia a zero emissioni.

Aderendo a CO2alizione ogni impresa si attiva inoltre nel rendicontare e pubblicare le azioni e gli obiettivi raggiunti anno su anno, con il fine di monitorare il progresso verso la neutralità climatica.