LA NOSTRA MISSIONE

"Portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone." 

L'impegno di Danone per diffondere la salute attraverso l’alimentazione è storico quanto l'azienda stessa. Nel 1919, infatti, Isaac Carasso, iniziò a produrre yogurt per aiutare i bambini con problemi intestinali, utilizzando il metodo di fermentazione dell’Istituto Pasteur. Negli anni '20 i suoi primi yogurt apparvero nelle farmacie di Barcellona, per poi estendersi anche nei negozi di prodotti alimentari.

Ma andando ancora più indietro nel tempo, e precisamente alla fine del 1890, Nutricia fece scoperte pionieristiche in grado di migliorare la vita delle persone, attraverso un'alimentazione mirata dai primi anni di vita, negli anni della maturità, fino agli anni della fragilità. Nutricia entra a far parte di Danone nel 2007.

Prodotti di qualità per uno stile di vita salutare

Ancora oggi, a distanza di un secolo, siamo fedeli a quell’ideale originario: vendere prodotti buoni, gustosi  e su misura per le esigenze nutrizionali e le abitudini alimentari dei nostri consumatori. Tutti i nostri prodotti condividono lo stesso obiettivo: offrire innovazione e alta qualità per soddisfare le aspettative delle persone in ogni fase della vita.

Cerchiamo così di contribuire ad una corretta nutrizione e ad anche ad un buon stile di vita salutare.

Oggi più che mai, c’è una costante preoccupazione per il cibo che mangiamo. Questa rivoluzione in atto, ha dato vita a una nuova filosofia di produzione e di consumo dei nostri alimenti, che abbraccia contemporaneamente il rispetto delle risorse e dell’ambiente.

Danone, mission :