LA NOSTRA MISSIONE

"Portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone." 

Cosa abbiamo fatto

Ogni giorno, le persone in tutto il mondo fanno scelte di acquisto riguardanti l’alimentazione: cibi sani, locali e semplici, realizzati in modo sostenibile, gradevoli al gusto e che possono essere consumati in diverse occasioni.

Da quando, nel 1919, nelle farmacie è stato venduto il primo yogurt Danone per aiutare a migliorare la salute intestinale, siamo stati guidati dalle esigenze dei consumatori
Di lì a poco i primi yogurt Danone sono stati distribuiti nelle farmacie di Barcellona, poi nei negozi che vendevano prodotti alimentari.

Cosa stiamo facendo

Mentre il mondo cambia e la rivoluzione alimentare prosegue, il nostro orientamento verso gli alimenti a base vegetale, riflette proprio questo desiderio.
È l’era dei flexitariani, e tutti coloro che cercano di diversificare la propria alimentazione orientandosi verso cibi a base vegetale trovano in Danone un partner ideale: offriamo un'ampia gamma prodotti alternativi a base vegetale che utilizzano cocco, avena e mandorle proposte in gustosi prodotti come yogurt, bevande, gelati e bevande a base di caffè.

Realizziamo prodotti su misura per le diverse esigenze nutrizionali sempre con lo stesso obiettivo: offrire innovazione e qualità per soddisfare ogni esigenza, in ogni momento della vita. Oggi più che mai avere uno stile di vita sano è fondamentale, perché quello che mangiamo si riflette sul nostro corpo e sulla nostra mente. Scegliere alimenti sani significa anche rispettare le risorse e l’ambiente che ci circonda.

Danone in Italia ha lavorato sempre in questa direzione, rinnovando vecchi modelli di business, fino a ottenere la certificazione B Corp.

Danone, mission :