LA NOSTRA CULTURA AZIENDALE

Era il 1972 quando Antoine Riboud, uno dei fondatori di Danone, disse una cosa che avrebbe influenzato per sempre la nostra politica aziendale: “Conduciamo i nostri affari con il cuore quanto con la testa, e non dimentichiamoci che se le risorse energetiche della terra hanno dei limiti, quelle dell’uomo sono infinite se si sente motivato.” Quel discorso, pronunciato più di quarant’anni fa, ha ridefinito il ruolo dell’azienda, affermando come gli obiettivi economici e quelli sociali, siano evidentemente connessi.
Questo ci ha spinto a lavorare in modo da non generare solamente un profitto economico, ma anche sociale e ambientale.

VALORI CHIAVE

Ispirati dalle parole di Antoine Riboud, abbiamo sviluppato una nuova mentalità, impegnandoci sempre più per creare progetti economici che facessero anche del bene.
Crediamo che il modo migliore per fare business sia quello che mette i valori umani al primo posto. L’azienda che funziona bene è quella che agisce per il benessere delle persone che lavorano con lei, dove la comunicazione è trasparente e l’atmosfera permette a tutti di lavorare in serenità. Nascono così i nostri valori guida, che ci aiutano a sviluppare i nostri progetti nel modo più consapevole, per il benessere dell’azienda e di chi ci lavora.

immagine_filosofia