LA NOSTRA VISIONE

Danone, One Planet. One Health

Di Terra ce n’è una sola.

Il significato della visione di Danone, creata nel 2017, è molto semplice. La salute è una. Sia quando si parla di noi, sia quando si parla della Terra che ci ospita. E le persone, poiché se ne rendono conto, stanno modificando le loro vecchie abitudini alimentari, dando sempre più spazio a scelte sane e sostenibili.  Per decenni, generazioni di consumatori hanno riposto la loro fiducia nei grandi marchi e nella loro capacità di offrire prodotti sicuri, buoni e convenienti. Ora una nuova generazione chiede un nuovo approccio e sfida il sistema alimentare tradizionale.

“I consumatori desiderano il cambiamento. Si aspettano che le grandi aziende come Danone usino il proprio potere per cambiare in meglio il mondo."

Emmanuel Faber

Crediamo che il cambiamento, in parte, stia già avvenendo. Le persone hanno sempre più a cuore la salute del pianeta e cercano prodotti con un basso impatto ambientale. Ma per far sì che il cambiamento diventi universale, è importante che anche le aziende facciano la loro parte, trasformando i loro vecchi modelli di business in nuovi metodi, capaci di aiutare le aziende locali e sostenere il territorio.
Crediamo che per costruire un mondo migliore ci sia bisogno dell’impegno di tutti, dalla grande impresa che adotta misure eco sostenibili, al piccolo consumatore che acquista prodotti naturali dietro casa. E noi di Danone vogliamo partecipare a questo grande cambiamento, per costruire un mondo migliore attraverso un cibo migliore.

"One Planet. One Health è un appello a tutti affinché si uniscano a questa rivoluzione alimentare. E noi puntiamo a fare di questa Rivoluzione una realtà per quante più persone possibile, in tutto il mondo". 

Emmanuel Faber
Danone, vision : one planet.one health

Il nostro logo rappresenta la volontà di guardare a un futuro migliore, dove la natura e l’uomo vivono in armonia. Il desiderio di diventare un’azienda che fa del bene e che guarda al futuro è sempre stata una caratteristica in Danone. Nel 1972 Antoine Riboud, il primo Presidente e CEO di Danone disse: “C’è una sola terra, viviamo una sola volta”. Questo messaggio, semplice e diretto, ha gettato le basi di quella che oggi è la nostra visione aziendale: costruire un mondo più sano per le generazioni di oggi e di domani.