LA NOSTRA VISIONE

Danone, One Planet. One Health

Questa visione creata nel 2017,  vede la salute delle persone e la salute del pianeta interconnesse. Una forte chiamata  per i consumatori e per coloro che hanno un ruolo legato all’alimentazione e che amano il cibo, uno stimolo ad unirsi a un movimento collettivo che mira all'adozione di pratiche di consumo più sane e sostenibili.

Questo cambiamento è già in atto, le persone stanno modificando le loro abitudini alimentari e la percezione legata al cibo.

“I consumatori desiderano il cambiamento. Si aspettano che le grandi aziende come Danone usino il proprio potere per cambiare in meglio il mondo."

Emmanuel Faber

Noi crediamo che ogni volta che mangiamo e beviamo, scegliamo il mondo in cui vogliamo vivere. Questa filosofia è al centro della nostra rivoluzione ed è ispirata da individui che hanno a cuore la provenienza del cibo, che vogliono sapere come è stato coltivato, come è arrivato nei loro piatti e come influisce sulla loro salute e sulla salute del pianeta.

Crediamo che le aziende alimentari possano svolgere un ruolo importante in questa rivoluzione, attraverso una trasformazione dei loro modelli di business, abbandonando sistemi alimentari standardizzati per passare a nuovi metodi basati sulle abitudini e sulle tradizioni locali, e facendo leva sull'approvvigionamento nel territorio di appartenenza. Crediamo che un corpo sano abbia bisogno di cibo sano e che un cibo sano non possa prescindere da un pianeta sano. E che tutto questo possa realizzarsi solo grazie allo sforzo congiunto di organizzazioni virtuose da una parte e strutture sociali forti e resistenti dall’altra.

Crediamo in un ecosistema di risorse che lavorano in armonia con le persone, le comunità e l'ambiente.

Per questo il nostro sogno è rendere il logo Danone il simbolo di un cambiamento positivo, per costruire un mondo migliore attraverso il cibo, unendo sotto un unico cappello la nostra missione, i valori, i marchi e le iniziative sociali.

"One Planet. One Health è un appello a tutti affinché si uniscano a questa rivoluzione alimentare. E noi puntiamo a fare di questa Rivoluzione una realtà per quante più persone possibile, in tutto il mondo". 

Emmanuel Faber
Danone, vision : one planet.one health

Questo logo, il bambino che guarda una stella, trasmette un senso di ottimismo e invita a un cambiamento positivo, incarnando al tempo stesso lo spirito pionieristico che l'azienda ha sempre dimostrato.

Nel 1972, Antoine Riboud, il primo Presidente e CEO di Danone, ha detto: "C'è una sola terra, viviamo una sola volta". Questo pensiero ha dato vita a una visione che tuttora condividiamo: portare, attraverso la nostra azienda e i suoi ecosistemi, salute al nostro pianeta e alle generazioni di oggi e di domani.