Il nostro impegno per il benessere di tutti

Per noi, il benessere delle persone è da sempre collegato a quello della comunità e del nostro pianeta. “One Planet. One Health.” Così dice la nostra visione di Company, mettendo la salute al primo posto. Per questo, insieme anche se distanti, abbiamo avviato azioni individuali e collettive per rispondere subito a questa situazione di particolare emergenza.

Il nostro impegno per aiutare a costruire insieme il mondo in cui vogliamo vivere.

Sicurezza e protezione di tutti i nostri collaboratori

Proteggiamo i nostri dipendenti adottando la modalità di Smart Working e attivando tutte le misure necessarie per la sicurezza delle persone. Inoltre, ci impegniamo a mantenere il salario e tutti i contratti di lavoro anche durante il periodo di crisi nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno. Anche nei casi di congedo per malattia, quarantena o congedo parentale, garantiamo al 100% l’assicurazione sanitaria stipulata da Danone.

Per supportare i nostri dipendenti che lavorano da casa abbiano avviato alcune iniziative, come sessioni di yoga collettive, coach psicologico per affrontare al meglio lo Smart Working e per sentirsi tutti più vicini.

Gestione e adattamento delle nostre strutture produttive

In caso di difficoltà nella produzione, assegniamo le risorse alle attività prioritarie collaborando con fornitori e clienti per garantire la catena di fornitura e, in situazioni di indisponibilità della forza lavoro, utilizziamo ogni iniziativa di supporto all’impiego e al reddito individuale. Manteniamo inoltre i piani di formazione esistenti per migliorare le competenze e indirizzare le persone verso le nostre attività prioritarie.

Fondo Danone Ecosystem per supportare i nostri fornitori locali

Attraverso il fondo Danone Ecosystem, creato dopo la crisi finanziaria del 2008, contribuiamo a sostenere la continuità commerciale dell’ecosistema locale. Diamo sostegno ai partner commerciali di piccole dimensioni della nostra comunità, dagli agricoltori ai distributori, facilitandone la liquidità a breve termine con adeguamenti nei termini di pagamento.

Disponibilità dei nostri prodotti e sito e-commerce

Abbiamo coinvolto tutte le nostre risorse per garantire la continuità di produzione e distribuzione dei nostri prodotti, dando priorità a quelli legati alla nutrizione medica o per le fasce più fragili. Inoltre, per semplificare l’acquisto senza uscire da casa, abbiamo ampliato l’offerta di prodotti online sui nostri portali MyMellin Shop e Direct Nutricia.