Planet & Health

Il nostro impegno per il pianeta

Crediamo che il cibo prodotto in modo sostenibile possa aiutare a proteggere e ripristinare la salute del nostro pianeta.

La nostra visione "One Planet. One Health" riflette la nostra convinzione che la salute delle persone e la salute del pianeta sono tra loro interconnesse.

Per realizzare il nostro impegno per questa visione, Danone si concentra su quattro ambizioni:

COMBATTERE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Combattere il cambiamento climatico 
diventando un'azienda a zero emissioni nette di carbonio nell'intera catena del valore entro il 2050. Entro il 2030, puntiamo a una riduzione dell'intensità del 50% a pieno regime.

PROTEGGERE IL CICLO DELL'ACQUA    

Proteggere il ciclo dell’acqua agendo localmente e dove è più importante, in collaborazione con gli attori e le comunità locali.

COSTRUIRE INSIEME L'ECONOMIA CIRCOLARE DEGLI IMBALLAGGI

Costruire insieme l'economia circolare degli imballaggi fornendo materiali sostenibili e creando una seconda vita per tutte le plastiche; ridurre i rifiuti alimentari.

SVILUPPARE E PROMUOVERE L'AGRICOLTURA

Sviluppare e promuovere modelli di agricoltura rigenerativa competitivi, inclusivi e resilienti.

Il nostro impegno per la salute

La nostra ambizione è di far crescere i nostri marchi in modo che questi abbiamo un impatto positivo sulle abitudini alimentari e di consumo delle persone.

Attraverso l'alimentazione, possiamo svolgere un ruolo importante: incoraggiamo l'adozione di abitudini alimentari che aiutano a preservare la salute.

Come segno tangibile del proprio impegno per la Rivoluzione alimentare, Danone ha formalizzato, a dicembre 2016, 6 impegni in materia di nutrizione per misurare la propria performance con obiettivi più forti, più misurabili e con scadenze precise.

#1 NUTRIZIONE

Migliorare continuamente la qualità nutrizionale dei nostri prodotti 

#2 ALTERNATIVE SALUTARI

Sviluppare alternative più salutari che siano rilevanti per i consumatori

#3 ABITUDINI NUTRIZIONALI

Rinforzare ulteriormente la nostra capacità di comprendere le abitudini nutrizionali e i contesti di salute pubblica locali

#4 SALUTE PUBBLICA

Contribuire ad affrontare le problematiche di salute pubblica locali sulle quali Danone può avere un impatto più favorevole grazie alle partnership

#5 CODICE ETICO

Sviluppare pratiche di commercializzazione ancora più responsabili, specialmente nei confronti dei bambini

#6 ETICHETTATURA

Garantire la più appropriata etichettatura dei prodotti al fine di promuovere abitudini più sane