Activia lancia Act4Change, un programma concreto per dare nuove opportunità professionali alle donne più colpite dalla crisi e creare un movimento di empowerment femminile.
3 su 4 posti di lavoro persi durante la pandemia appartenevano a lavoratrici donne. Questo dato ci ricorda l'importanza di favorire l'occupazione femminile e la parità di genere negli ambienti di lavoro, per un impatto sociale ed economico positivo per tutti.
Act4Change nasce in risposta a questa esigenza, con una missione precisa: dare voce al valore che ogni donna può portare nel mondo del lavoro.
Insieme a Francesca Parviero, fondatrice di Linkbeat, Activia ha ideato un percorso di formazione e ispirazione per aiutare le partecipanti a sviluppare il proprio potenziale.
Act4Change prende il via con 4 eventi live, tenuti da attiviste e professioniste in ambito di risorse umane sul canale Instagram di @activia_italia.
Il Personal Branding e le donne: definisci il tuo obiettivo a partire da te.
20/10/2021 alle 21:30
Autenticità, personalità e tono di voce: dai valore alla tua voce.
26/10/2021 alle 21:30
Immagine personale: esprimi la tua unicità anche attraverso il tuo stile.
09/11/2021 alle 21:30
Social Network e ricerca del personale: fai emergere chi sei veramente.
16/11/2021 alle 21:30
Il programma prosegue con un laboratorio formativo online riservato a 250 donne disoccupate. Due ore per mettere in pratica i consigli appresi durante le live e costruire un CV e una lettera di presentazone efficaci.
Al termine del percorso di Act4Change, le partecipanti avranno un'opportunità concreta di reinserimento professionale grazie alla partnership con Adecco. Potranno infatti sostenere un colloquio per una nuova posizione lavorativa in una delle loro filiali.
Per scoprire di più su Act4Change, visita il sito www.activia.it/act4change
Il nostro impegno non finisce qui! Come azienda B Corp, Danone è impegnata in diversi progetti che promuovono linclusione, la parità e la valorizzazione delle diverse qualità di ciascuno. Dal 22 ottobre al 22 novembre parteciperemo alla 4 Weeks 4 Inclusion. Per avere maggiori informazioni visita www.4w4i.it