Al Cuor Non Si Rimanda: l'impegno di Danacol per la salute del cuore

Danacol, in collaborazione con il Policlinico Gemelli, promuove l’iniziativa “Mese del Cuore”, per incoraggiare la cultura della prevenzione cardiovascolare.

In Italia la scarsa consapevolezza sullo stato di salute del cuore contribuisce ad aumentare il rischio cardiovascolare, che rappresenta la prima causa di morte ed è responsabile del 34,8% di tutti i decessi secondo l’ISTAT. I dati raccolti dall’Osservatorio Sanità di UniSalute evidenziano che nel 2020, complice anche l’emergenza sanitaria, due italiani su tre (63%) hanno evitato visite e controlli, e quasi uno su cinque (18%) non si è mai rivolto al proprio medico di base.

Noi di Danone sappiamo che una dieta equilibrata è tra i pilastri del benessere fisico e mentale. Da 12 anni Danacol si prende cura della salute degli italiani, perché gli steroli vegetali che contiene sono in grado di limitare l’assorbimento del colesterolo a livello intestinale e quindi di ridurne i livelli nel sangue.

La salute delle persone ci sta a cuore, e non è un impegno che si può rimandare. Per questo motivo Danacol ha unito le forze con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS per promuovere la quinta edizione del Mese del Cuore.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, con più di 8000 check-up effettuati in 7 città italiane, crediamo che il Mese del Cuore 2021 sarà fondamentale per ricordare a tutti l’importanza della salute del cuore.


Visita il sito www.mesedelcuore.danacol.it per effettuare un test di autovalutazione del rischio cardiovascolare!


L’iniziativa mira a sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione e a incoraggiarle a fare regolari visite di controllo. Dal 24 settembre al 16 ottobre, tutti i venerdì e i sabati, si potranno prenotare al Policlinico Gemelli 1000 check-up gratuiti di valutazione dei 7 fattori di rischio cardiovascolare:

Al termine della visita, i partecipanti riceveranno una scheda con i risultati delle valutazioni eseguite, accompagnati da consigli per un corretto stile di vita.

Per avere maggiori informazioni visita il sito www.mesedelcuore.danacol.it. Da qui puoi anche effettuare un test di autovalutazione del rischio cardiovascolare e prenotare il tuo check-up gratuito!