Non c’è futuro senza le api e Danone lo sa

Un progetto per la salvaguardia delle api e degli apicoltori italiani firmato Actimel

Danone, in linea con la sua vision “One Planet. One Health”, si impegna da sempre a sostenere l’ambiente e la biodiversità ed è così che, con Actimel, ha lanciato una nuova gamma che utilizza miele 100% italiano.

Un prodotto a salvaguardia di uno degli insetti più importanti del pianeta: le api, che con la loro laboriosa opera di impollinazione sono all’origine di circa il 70% di frutta e verdura che troviamo sulle nostre tavole e del 90% di piante e fiori selvatici sulla terra.

Per proteggere questa specie così importante Actimel lancia una nuova gamma a base di miele 100% italiano e in questa occasione decide non solo di promuovere il ruolo delle api, ma anche di sensibilizzare le persone sulla loro importanza e favorirne la sopravvivenza.

Insieme a 3Bee, una startup agri-tech che sviluppa sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica per il benessere delle api, Actimel ha adottato un apiario supportando più di 180.000 api italiane.

Con questa iniziativa, lanciata in occasione della Giornata mondiale delle api, Actimel coinvolge la gente, invitando quante più persone possibili a supportare e ampliare l’apiario Actimel 100% italiano, adottando delle arnie o piantando dei fiori in casa: un nuovo modo e un nuovo impegno per sostenere l’ambiente prendendosi allo stesso tempo cura della propria salute.