GLI OBIETTIVI DI DANONE ENTRO IL 2030

Essere portavoce di una Rivoluzione Alimentare 

 

Crediamo fermamente che la salute delle persone e del pianeta siano interconnessi. Entrambi hanno bisogno di essere nutriti e protetti. Allo stesso tempo, in tutto il mondo, le persone stanno reinventando il modo di mangiare, bere e socializzare anche attraverso il cibo.

In linea con la nostra visione "One Planet. One Health" e per rispondere adeguatamente alle sfide e alle opportunità della rivoluzione alimentare in corso, abbiamo definito i nostri Obiettivi Danone 2030. 

Questi 9 obiettivi racchiudono il nostro modello di business, di brand e di fiducia e si ispirano agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030 delle Nazioni Unite. 

Danone, goals

"ONE PERSON, ONE VOICE, ONE SHARE": UNA GOVERNANCE INNOVATIVA E UN NUOVO MODELLO DI COINVOLGIMENTO PER I DIPENDENTI

La realizzazione degli obiettivi si baserà su un nuovo modello di governance innovativo che mira a promuovere ulteriormente l'impegno e l'azione a livello aziendale. Questa struttura darà ai nostri oltre 100.000 dipendenti Danone il potere di condivisione dell’agenda della Company.

Programma partecipativo "One Person, One Voice" per dare ai dipendenti la possibilità di comproprietà della nostra agenda aziendale.

Entro la fine del 2018, ciascuno dei 100.000 dipendenti Danone sarà stato invitato a partecipare ed impegnarsi attivamente per plasmare il futuro verso gli obiettivi Danone 2030 e implementarli per co-creare nuovi futuri.

Il programma “One Person, One Voice” svilupperà una piattaforma interna con ampie risorse di condivisione e apprendimento relative alla visione e agli obiettivi aziendali. 

Inoltre, a partire da quest'anno, ogni dipendente Danone potrà dire la sua opinione sia sull’agenda della Company che sulla definizione delle roadmap degli Obiettivi 2030, a livello locale e globale.

In futuro, intendiamo collegare il nostro nuovo modello di governance nel quale i dipendenti partecipano attivamente alle scelte aziendali con il nostro Consiglio di Amministrazione, per sfruttare appieno la ricchezza dei suoi contenuti.

“One Person, One Share": ogni dipendente riceve una azione Danone per aumentare il senso di proprietà.

Per completare il programma “One Person, One Voice”, ogni dipendente Danone parteciperà al programma "One Person. One Share". Entro il prossimo anno, a ciascuno dei nostri dipendenti verrà assegnata un'azione Danone, in combinazione con un piano di incentivazione annuale basato su dividendi amplificati.

Inoltre, nei prossimi anni sarà implementato a livello globale un meccanismo simile al nostro attuale fondo di investimento aziendale francese per i dipendenti. Ciò darà un'ulteriore opportunità di investire nell'azienda a un prezzo scontato e aumenterà il senso di proprietà.